Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Caldo in Asia con punte di 46 gradi su Medio Oriente, India e Pakistan

centro meteo italiano

Caldo in Asia con Estate anticipata su diverse zone: temperature con punte fino a 46 gradi soprattutto in India e Pakistan.

Caldo in Asia con punte di 46 gradi su Medio Oriente, India e Pakistan, 12 Maggio 2015 – Spetta all’Asia in questi giorni il record di temperature più elevate del Pianeta, in particolare a Penisola Arabica, India e Pakistan che hanno superato in alcuni casi anche le temperature del Sahara. Registrate temperature diffusamente oltre i +40 gradi con punte fino a +46 gradi registrati a Nawabshah in Pakistan.

Caldo in Asia con punte di 46 gradi su Medio Oriente, India e Pakistan

Caldo in Asia con punte di 46 gradi su Medio Oriente, India e Pakistan

Le giornate più calde sono state quelle tra l’8 e il 10 Maggio in cui sono stati raggiunti anche parecchi record. Sempre in Pakistan troviamo Sibi con +44.5 gradi e una media delle massime del mese di Maggio di circa +43.5 gradi. Gran caldo anche in India: Akola +44.8 gradi, Nagpur +44.7 gradi e Kota +44,5 e negli Emirati Arabi Uniti: +44.9 gradi ad Abu Dhabi con una media di massime di circa +37.5 gradi a Maggio, 44,0°C ad Al Maktoum e +44 gradi a Sur in Oman. In questi giorni la situazione è leggermente migliorata con temperature che sono lievemente calate anche se in alcune zone di sono ancora toccati valori eccezionali come +46 gradi a Damasco in Siria.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto