Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Forti temporali al nord Italia, allagamenti e disagi in provincia di Rimini

centro meteo italiano

Maltempo Rimini: disagi per un forte temporale che ha interessato il riminese stamattina. Un fulmine ha colpito la chiesa di Castelvecchio, provocando alcuni danni alla campana

Forti temporali al nord Italia, allagamenti e disagi in provincia di Rimini

Forti temporali al nord Italia, allagamenti e disagi in provincia di Rimini, fonte foto: Wallpaper Cave

Forti temporali al nord Italia, allagamenti e disagi in provincia di Rimini

Il tempo è instabile in Italia a causa del passaggio della saccatura depressionaria. Stamattina si sono verificati alcuni disagi per il maltempo nel riminese. Allagamenti a Savignano, dove si è abbattuto un forte temporale. A Castelvecchio un fulmine ha colpito la chiesa, provocando alcuni danni alle campane, che hanno iniziato a suonare improvvisamente, come ha riportato il sito newsrimini.it.

In questa provincia, ma anche in altre dell’Emilia Romagna, anche la protezione civile ha diramato un’allerta di livello arancione (coinvolte le provincie di Rimini, Ravenna, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena).

Nel corso della mattinata è atteso ancora tempo instabile su gran parte dell’Emilia Romagna, con fenomeni temporaleschi anche sulle coste. Al pomeriggio i fenomeni andranno ad interessare le zone interne appenniniche. Generale miglioramento nel corso delle ore serali su tutte le aree. Per rimanere aggiornato sulle condizioni meteo previste sulla tua località, consulta la sezione meteo dedicata. […]

Meteo Italia 9 Maggio 2017: temporali sull’ Italia

A cura di Valerio Fioretti

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto