Grandine in Sicilia: la fortissima grandinata che ha imbiancato Catania e dintorni giovedì scorso, è stata immortalata in questo incredibile video.
Grandine in Sicilia: Catania e dintorni colpiti da una fortissima grandinata giovedì scorso, il video – 26 gennaio 2016 – Il maltempo che da mercoledì 21 gennaio non sta dando tregua all’Italia soprattutto meridionale, si è abbattuto fortemente sulla Sicilia, dove sono caduti chicchi enormi di grandine, come si può vedere dalla foto, scattata ad Acireale (CT), postata su youreporter.it, ha imbiancato la zona di Catania e provincia, trasformando le strade in fiumi di acqua e ghiaccio. Queste incredibili grandinate sono state accompagnate da vere e proprie bufere, spaventando la popolazione e creando ovviamente enormi disagi nonchè moltissimi danni, con strade bloccate e fiumi in piena. Qui intanto puoi vedere il tempo previsto sulla tua zona per oggi e per i prossimi giorni.

Grandine in Sicilia: a Catania e dintorni una fortissima grandinata giovedì scorso ha fatto cadere enormi chicchi di ghiaccio. Fonte: youreporter.it
La grandine che è caduta in Sicilia, ed in particolare nell’area di Catania, lo scorso 22 gennaio, ha messo in ginocchio la zona, dove si contano danni per milioni di euro: il sindaco ha chiesto lo stato di emergenza per le colture completamente distrutte dalla furia del maltempo, ed anche per le starde che sono state danneggiate dall’acqua e dal ghiacchio che vi hanno fluito come in un fiume in piena. La zona più colpita è stata quella tra Giarre ed Acireale, in provincia sempre di Catania, dove si contano i danni maggiori causati anche da una violenta tromba d’aria che ha sdradicato alcuni alberi. A Catania città, alcuni balconi e pensiline hanno ceduto sotto il peso della grandine, i cui chicchi hanno raggiunto anche il diametro di una noce, e un fiume in piena ha invaso alcune principali vie di comunicazione trasportando anche blocchi di ghiaccio di più di un metro quadro, come viene riportato. Qui di seguito puoi trovare il video tratto da youreporter.it, che testimonia quando sia stata incredibile la grandinata che si è abbattuta sulla zona orientale della Sicilia, in particolare a Catania e dintorni.