Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il Ministero della Salute sta diramando il bollino rosso per il caldo su tutte queste città. Lista completa

Il Ministero della Salute ha diramato il bollino rosso per il caldo su 6 città per la giornata di giovedì 27 giugno 2019

Il Ministero della Salute sta diramando il bollino rosso per il caldo su tutte queste città. Lista completa
Il Ministero della Salute sta diramando il bollino rosso per il caldo su tutte queste città. Lista completa

Emergenza caldo per i prossimi giorni

Emergenza caldo per la giornata di domani, giovedì 27 giugno 2019, in 6 città italiane, e per 16 nella giornata di venerdì 28/06. Stando a quanto si legge su “Ansa.it”, infatti, sono tanti i centri urbani che sono stati contrassegnati con il bollino rosso dal Ministero della Salute per quanto riguarda l’ondata di caldo che interesserà diverse regioni d’Italia nella prossime ore. Il cosiddetto “bollino rosso” indica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione e, dunque, non solo per le fasce di popolazione considerate più fragili.

Caldo record al nord-ovest superiore rispetto a quello registrato nell’estate del 2003

Dunque, diverse città italiane devono prepararsi a fare i conti con una forte ondata di caldo nelle prossime ore. Stando a quanto si legge su “Ansa.it”, si attendono delle temperature record, a nord-ovest addirittura superiori rispetto a quelle che si registrarono nella famosa estate del 2003 che si distinse per un’ondata di caldo davvero molto lunga.

La Croce Rossa ha messo a disposizione un numero verde attivo h24

Ci si prepara a vivere l’estate più torrida degli ultimi anni e per far fronte a tutto ciò – come riportato da “Ansa.it” – la Croce Rossa Italiana ha messo a disposizione un CRI per le persone: il numero verde gratuito è l’800-065501, attivo h24 e sette giorni su sette, rivolto a tutti coloro che hanno bisogno di sostegno, assistenza e consigli. Tale numero è rivolto in particolar modo alle persone che sono soggette ai maggiori pericoli legati al forte caldo (bambini o anziani).

Giovedì 27 giugno 2019 bollino rosso in 6 città

L’emergenza caldo prosegue ed il Ministero della Salute – secondo quanto riportato da “Tg24.sky.it” – ha diramato il bollino rosso per 6 città in relazione alla giornata di domani, giovedì 27 giugno 2019: vale a dire Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti e Roma. Per quanto riguarda la giornata di venerdì 28 giugno 2019, invece, il numero di città con bollino rosso per la forte ondata di caldo sale addirittura a 16. Alle città già indicate per la giornata di domani, infatti, si aggiungeranno anche Bari, Bologna, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Torino, Venezia, Verona e Viterbo. Ricordiamo che il “bollino rosso” indica il massimo livello di rischio per tutta la popolazione e, dunque, non solo per le fasce considerate più fragili.

Le indicazioni da seguire per combattere il caldo

Nelle prossime ore, dunque, diverse città italiane dovranno fare i conti con un’ondata di caldo record. In tal senso, tra le indicazioni date dal Ministero della Salute per combattere il caldo – come si legge su “Tg24.sky.it” – vi è quella di bere molto (senza attendere che lo stimolo della sete ci ricordi di farlo), seguire un’alimentazione leggera e fare attenzione alla corretta conservazione dei farmaci. Inoltre, occorre prestare attenzione anche ad utilizzare nella maniera corretta il condizionatore.

CALDO AFOSO: temperature molto elevate nei prossimi giorni in ITALIA

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto