Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il vortice ciclonico sta impattando sull’Italia: nubifragi attesi su queste zone nelle prossime ore

centro meteo italiano

Piogge particolarmente su molte diverse italiane

Piogge particolarmente su molte diverse italiane

Il vortice ciclonico sta impattando sull’Italia: nubifragi attesi su queste zone nelle prossime ore. Dopo la relativa pausa che si è avuta tra la nottata e la mattinata odierna su alcune regioni, un nuovo intenso peggioramento sta per interessare la nostra penisola. Condizioni di instabilità interesseranno da questa serata buona parte dell’Italia con piogge e temporali localmente intensi e temperature in diminuzione. Il nord-ovest sarà nuovamente coinvolto da un flusso di correnti instabili e sperimenterà precipitazioni sparse in concomitanza con un nuovo modesto approfondimento di un minimo barico a ridosso del Golfo Ligure atteso per la serata di domani con quota neve attorno 1300/1400 metri sulle alpi occidentali, più elevata invece altrove. Precipitazioni di una certa rilevanza interesseranno anche il basso Tirreno, risultando spesso a carattere temporalesco soprattutto tra Calabria tirrenica, Campania e Sicilia Prestare massima attenzione a possibili nubifragi e copi di vento.  –

ll canale depressionario che si è scavato sul nostro Paese rimarrà in vita per buona parte di questa settimana e da giovedì richiamerà aria ulteriormente fredda che ci farà assaporare situazioni tardo-autunnali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto