Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 22 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Inondazioni e fiumi di fango stanno distruggendo tutto: abitazioni e auto travolte. Ci sono vittime. Video live dall’Oman

Inondazioni travolgono case e automobili. Situazione difficile in Oman

Alluvione sconvolge l'Oman. Fonte:media express
1 di 4
  • Piogge torrenziali e allagamenti

    Piogge intense stanno colpendo in questi giorni di maggio parte dell’Arabia Saudita e l’Oman, dove la situazione risulta critica in alcune zone. L’Oman è un paese della Penisola araba, è caratterizzato da un territorio desertico con oasi che sorgono sui letti dei fiumi e lunghi tratti di costa sul golfo Persico, il mar Arabico e il golfo di Oman.

    Inondazioni e fango

    Qualche giorno fa, avevamo riportato di devastanti tempeste di grandine che hanno colpito duramente l’Arabia Saudita. La grandine è arrivata ad interessare anche zone del pieno deserto, trasformando il paesaggio in qualcosa di surreale. Adesso invece la situazione peggiore si registra in Oman, dove fiumi di acqua e fango hanno invaso diverse città e purtroppo si contano anche alcune vittime.

    Ci sono delle vittime

    Secondo quanto riportato da “indiatoday.it” sei membri di una famiglia del distretto di Beed del Maharashtra sono stati spazzati via da inondazioni improvvise nella nazione del Golfo dell’Oman dove erano andati in visita per trovare propri familiari. La macchina su cui era a bordo la famiglia, è stata improvvisamente travolta da acqua e fango e soltanto l’uomo è riuscito a salvarsi. Parlando ai media in Oman, Sardar ha detto: “Inizialmente avevamo pensato che fosse una giornata di sole e siamo partiti per Wadi, ma quando siamo arrivati ​​lì, ho notato persone che lasciavano il posto in fretta poichè era in arrivo una tempesta”. 

  • Allagamenti e gravi danni nel Paese

    Il Paese nel corso degli ultimi mesi è stato interessato da diverse ondate di maltempo, soprattutto tra autunno e inizio inverno quando si sono avute anche grandinate eccezionali che si sono spinte sino in pieno deserto. Anche adesso, soprattutto in questi ultimi giorni, l’ennesima ondata di maltempo con pesanti inondazioni sta creando gravi danni e numerosi allagamenti, soprattutto nella zona di Wadi, dove si è consumato l’incidente. Molte sono state le foto e i video realizzati in diverse zone dell’Oman che sono stati poi postati in rete.

  • Il video dell’alluvione

    Di seguito il video (di Alerta Roja – Rodrigo Contreras Lopez) che mostra le alluvioni che hanno colpito l’Oman nel corso delle ultime ore. Fiumi di acqua e fango invadono una cittadina del paese e determinano gravi danni ad abitazioni e auto, che vengono in parte trascinate dalla forza dell’acqua.

  • Video meteo prossimi giorni

    Tornando alla situazione meteo in Italia invece, piogge e temporali stanno nuovamente interessando diverse zone del Paese e nel corso delle prossime ore ci aspettiamo un’accentuazione dell’instabilità sui rilievi e zone montuose della penisola. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito meteo e nel canale Youtube dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 4

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.