Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Instabilità al Sud Italia: residue precipitazioni in particolare su Calabria e Sicilia

di

centro meteo italiano

Il Sud Italia sarà interessato ancora oggi da della residua instabilità che porterà altre deboli precipitazioni specie tra Calabria e Sicilia.

Instabilità al Sud Italia: residue precipitazioni in particolare su Calabria e Sicilia – 19 marzo 2015 – L’intensa ondata di maltempo con cui si è aperta questa terza settimana di marzo è ormai alle spalle, con i fenomeni che già ieri si sono notevolmente attenuati su tutta Italia: a risentire ancora della residua instabilità lasciata da questa perturbazione sarà solamente il Sud, che anche oggi sarà interessato da precipitazioni sparse di debole intensità. Le regioni più interessate da questa instabilità saranno Calabria e Sicilia, dove sono attese locali piogge soprattutto tra questa mattina e il pomeriggio, mentre poi a partire dalla serata i fenomeni cesseranno definitivamente. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Instabilità al Sud Italia residue precipitazioni in particolare su Calabria e Sicilia

Il Sud Italia sarà interessato ancora oggi da della residua instabilità che porterà altre deboli precipitazioni specie tra Calabria e Sicilia. Fonte: sat24.com

Non c’è ancora pace per le regioni del Sud Italia quindi, ed in particolare per Calabria e Sicilia, che anche oggi, giovedì 19 marzo, saranno interessate da della residua instabilità lasciata dal maltempo dei giorni scorsi, con delle deboli precipitazioni che insisteranno specialmente tra mattina e pomeriggio. Nelle prossime ore infatti, queste piogge andranno ad interessare in particolare la Sicilia orientale e la bassa Calabria, per poi diffondersi nel pomeriggio anche alla Calabria settentrionale: i fenomeni andranno a cessare definitivamente nella serata, con i cieli che al Sud Italia torneranno ad essere prevalentemente sereni o poco nuvolosi. Vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sulla nostra Penisola.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto