Intenso temporale si è sviluppato poco fa alle porte della città di Milano, Lombardia centro-settentrionale, sono state segnalate anche delle grandinate
[new_royalslider id=”13286″]
Maltempo a Milano, violento temporale con grandine alle porte della città – 16/08/2015 – Nel corso delle ultime due ore si sono formati dei temporali molto forti sulle zone interne del Nord Italia, in particolar modo di Emilia-Romagna e Lombardia. Nelle foto che vi abbiamo allegato qui sopra, scattate da Daniele Orlandi a Cambiago, zona Nord-Est di Milano, possiamo notare il nucleo temporalesco che sta avanzando sull’estrema periferia del capoluogo della Lombardia, mentre sotto all’area temporalesca sono state segnalate delle grandinate (chicchi da 1 o 2 centimetri di diametro).
Le immagini che vi alleghiamo qui sopra ritraggono tutte le fasi preliminari dell’avvicinamento del temporale, con la shelf cloud frastagliata che avanza in direzione di Cambiago, da dove Daniele Orlandi le ha immortalate.
