Maltempo ieri anche sull’Abruzzo, in particolare sulle coste del Teramano dove un violento temporale, accompagnato da grandine e vento, ha causato diversi allagamenti.
[new_royalslider id=”13371″]
Maltempo Abruzzo: forti temporali lungo le coste, colpito soprattutto il teramano – video, 20 Agosto 2015 – Il maltempo non ha risparmiato l’Abruzzo che nel tardo pomeriggio di ieri è stato da violenti temporali che hanno colpito soprattutto le zone costiere, lasciando accumuli localmente anche prossimi ai 40 mm. Interessata da un forte temporale in particolare la costa del teramano che, come si può vedere anche nel video, oltre la pioggia ha visto molta grandine e forti raffiche di vento. Particolarmente colpiti e con diversi allagamenti risultano i centri di Roseto degli Abruzzi, Tortoreto e Giulianova. L’intensa grandinata, anche se di breve durata, è stata sufficiente e creare uno strato ghiacciato per terra con conseguenti disagi alla circolazione. A causa di in fiume d’acqua e del forte vento caduto in strada anche un palo della luce, oltre che decine di rami. Diversi gli interventi dei Vigili del fuoco e della polizia municipale per ripristinare la viabilità delle strade e dei sottopassi allagati.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.