Maltempo Centro Italia: piogge e rovesci sparsi nei prossimi giorni, localmente anche intensi Giovedì, con neve sui rilievi fino a quote medie.
Maltempo Centro: piogge anche intese nei prossimi giorni con neve sui rilievi, 11 Gennaio 2016 – Tempo instabile sulle Regioni del Centro nella giornata odierna con precipitazioni sparse soprattutto sui versanti Tirrenici tra il pomeriggio e la sera. Non avremo comunque maltempo sul Centro poiché si tratterà per lo più di rovesci deboli o moderati. Temperature ancora piuttosto miti ma in calo nel corso della serata. Maltempo sul Centro Italia nei prossimi gironi con fenomeni anche intese e neve sull’Appennino […]
Domani non sarà una giornata di maltempo sul Centro ma ci sarà comunque possibilità di piogge e rovesci sparsi specie sui settori interni di Lazio, Umbria e Abruzzo. Quota neve in calo sull’Appennino con fiocchi fin verso i 1100-1300 metri. Migliora poi Mercoledì con cieli sereni o poco nuvolosi. Giovedì il passaggio di una saccatura potrebbe portare maltempo al Centro Italia con piogge e rovesci anche di forte intensità soprattutto sui settori Tirrenici con neve anche abbondante fino a quote medie […]
Maltempo al Centro con forti venti dai quadranti Occidentali o Sud-Occidentali per Giovedì 14 Gennaio con piogge e rovesci sparsi specie su Toscana, Umbria e Lazio. Neve sull’Appennino Centrale, anche abbondante, oltre i 1300-1400 metri. Attenuazione del maltempo sul Centro nel corso di Venerdì con fenomeni in esaurimento ma temperature in rapido calo per l’arrivo di una massa di aria fredda dal weekend –> Clicca qui. Vi invitiamo a seguire comunque i prossimi aggiornamenti per i dettagli sul maltempo in arrivo al Centro.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

