Maltempo Centro Italia: nei prossimi giorni una nuova perturbazione porterà piogge sparse sulle Regioni Centrali, in particolare sui versanti Tirrenici.
Maltempo Centro: piogge nei prossimi giorni soprattutto sulle Regioni Tirreniche, 7 Gennaio 2016 – Tempo instabile nel pomeriggio odierno sulle Regioni del Centro con nuove piogge in arrivo ad iniziare dalla Toscana. Anche nei prossimi giorni correnti dai quadranti Occidentali o Sud-Occidentali porteranno ancora piogge sulle Regioni del Centro ed in particolare sui versanti Tirrenici. Nel weekend poi, il passaggio di una saccatura più pronunciata, porterà ancora maltempo al Centro Italia con piogge e rovesci soprattutto su Toscana, Umbria e Lazio. Vediamo nel dettaglio il maltempo sul Centro nei prossimi giorni […]
Domani cieli nuvolosi o molto nuvolosi sul Centro Italia con addensamenti più compatti sulle Regioni del versante Tirrenico ove non si escludono pioviggini sparse. Temperature in aumento con valori anche di 5 gradi al di sopra delle medie del periodo e niente neve per le montagne. Nella mattinata di Sabato ancora pioviggini sparse su Toscana, Umbria e Lazio mentre il tempo sarà più asciutto sui versanti Tirrenici. Peggiora nel pomeriggio con piogge più consistenti sulla Toscana, più asciutto altrove salvo qualche pioviggine su Lazio e Umbria. Maltempo sul centro dalla sera […]
In serata maltempo sul Centro Italia con rovesci su Toscana, Umbria e alto Lazio. Nuvoloso altrove ma con tempo più asciutto soprattutto su basse Marche e Abruzzo. Nella notte e prima mattinata di Domenica ancora piogge e rovesci sparsi interesseranno le Regioni Tirreniche e le zone interne del Centro mentre il tempo sarà più asciutto lungo i versanti Adriatici. Maltempo che nella mattinata di Domenica si sposterà poi dal Centro verso le Regioni del Sud.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

