Maltempo Emilia Romagna: la piena del fiume Nure travolge con tronchi e detriti un ponte a Roncaglia, una frazione di Piacenza.
[new_royalslider id=”14016″ template=”light”]
Maltempo Emilia Romagna: tronchi e detriti travolgono ponte sul Nure – video, 15 Settembre 2015 – Dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia Romagna, ora si contano gli ingenti danni. Numerosi i video e le immagini che giungono dalla provincia di Piacenza, in particolare dalle Valnure pesantemente colpita dall’alluvione che ha fatto esondare il fiume Nure in più punti travolgendo auto, case, strade e causando anche una vittima e due dispersi. Impressionante il video girato da Ruggero Isernia, un tecnico del Consorzio di Bonifica di Piacenza, dove si vede l’arrivo della piena del fiume Nure a Roncaglia, una frazione di Piacenza. Il fiume trascina con se un gran quantità di tronchi e detriti che in poco tempo travolgono e si accumulano il ponte che attraversa il fiume. L’ondata di maltempo sull’Emilia Romagna ha portato un’eccezionale quantità di acqua sulla Valnure con picchi anche superiori ai 300 mm di pioggia accumulata.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.