Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 5 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo: forti nevicate in atto e fiocchi fino in pianura, evoluzione delle prossime ore e città colpite

di

centro meteo italiano

Maltempo: forti nevicate in atto e fiocchi fino in pianura, evoluzione delle prossime ore e città colpite. Il dettaglio della previsione

Le previsioni meteo per le prossime ore: attese forti nevicate al Nord

Maltempo: forti nevicate in atto e fiocchi fino in pianura, evoluzione delle prossime ore e città colpite  –  Il progressivo ingresso di aria fredda e instabile dai quadranti nord orientali, associato ad un minimo depressionario in transito sulla nostra Penisola, sta determinando in queste ore un calo significativo della quota neve fino al piano sull’Emilia-Romagna, Veneto e i settori più meridionali del Friuli. I nuclei precipitativi si stanno concentrando in particolar modo sulle pianure emiliane e lungo l’arco appenninico dove gli accumuli nevosi sono localmente abbondanti specie sui rilievi collinari. Nelle prossime ore i fiocchi continueranno a cadere su Bologna, Modena, Ferrara, Imola e localmente anche in prossimità dei settori costieri della Romagna. Neve attesa anche in Toscana e sulle Marche settentrionali dove non sono esclusi rovesci nevosi a partire dai 2/300 metri.

La neve raggiungerà nel corso della serata anche le quote collinari di Lazio e Abruzzo grazie al persistere di instabilità diffusa che si protrarrà fino alle ore notturne. Tempo in miglioramento solo a partire da domani per una temporanea rimonta anticiclonica.

A cura di Brando Trionfera

 

 

 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto