Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo in Italia: precipitazioni e neve stanno interessando in queste ore la nostra Penisola

di

centro meteo italiano

Domenica di maltempo sull’Italia, dove sono in atto in questo momento precipitazioni e locali temporali su buona parte della nostra Penisola.

Maltempo in Italia: precipitazioni e neve stanno interessando in queste ore la nostra Penisola – 22 marzo 2015 – E’ un altro weekend all’insegna del maltempo quello che stiamo vivendo anche in queste ore su buona parte dell’Italia, con le precipitazioni così come i locali temporali che stanno insistendo da Nord a Sud della nostra Penisola. Questi fenomeni che a tratti sono anche intensi, continueranno a cadere senza sosta almeno per tutta la mattinata, con le piogge che bagneranno le pianure e le colline, mentre la neve cadrà localmente copiosa sia su Alpi che Appennini a quote medio alte: dal pomeriggio il maltempo inizierà ad attenuarsi gradualmente a partire dall’Italia settentrionale, lasciando solo i rovesci più intensi ad insistere in particolare sulla Puglia. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Maltempo in Italia precipitazioni e neve stanno interessando in queste ore la nostra Penisola

Domenica di maltempo sull’Italia, dove sono in atto in questo momento precipitazioni e locali temporali su buona parte della nostra Penisola. Fonte: sat24.com

Ancora maltempo quindi sull’Italia, con precipitazioni, temporali e neve che ancora in queste ore stanno interessando buona parte della nostra Penisola: infatti, piove diffusamente sulle regioni settentrionali, dove nevica sui rilievi alpini oltre 1200-1500 metri, così come precipitazioni a tratti intense stanno imperversando sui settori meridionali, con dei temporali specialmente lungo il basso versante Tirrenico. Piogge anche al Centro, in particolare sul Lazio centro meridionale, dove piove moderatamente fino a Roma, e sull’Abruzzo, con gli Appennini della zona che stanno venendo imbiancati dalla neve a quote medio alte, oltre 1300-1600 metri. Il maltempo come detto insisterà duramente per il resto della mattinata odierna, per poi andare gradualmente ad attenuarsi dalle ore pomeridiane ad iniziare dalle regioni dell’Italia settentrionale, dove le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi: solamente al Sud il residuo maltempo insisterà fino a sera, con rovesci intensi attesi in particolare sulla Puglia. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa fase di maltempo che si sta abbattendo sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto