Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 15 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo in Liguria: ancora disagi su molte zone della regione

centro meteo italiano

Maltempo Liguria: disagi in particolare nel genovese

Ancora diversi i disagi causati dal maltempo in Liguria

Forti piogge continuano ad interessare la Liguria

Il maltempo non da tregua al nord-ovest, soprattutto sulla Liguria, interessata da piogge e temporali. Le forti precipitazioni che hanno colpito Genova nelle ultime 24 ore hanno provocato piccole frane e smottamenti. In Val Varenna, sulle alture del capoluogo, la frazione di San Carlo di Cese è rimasta in parte isolata per il cedimento della strada carrabile che la collega alla città. Molti i danni causati dal maltempo un po’ in tutta la regione da est verso ovest, con allagamenti, frane e smottamenti soprattutto nel genovese.

Maltempo Liguria: disagi in tutta la regione

Sono settimane che sulla regione piove quasi senza sosta e numerosi sono i disagi che ancora in queste ore si riscontrano nella regione Liguria. A Portofino, si ricomincia a vivere dopo alcuni giorni di isolamento ma restano i problemi così come nel genovese interessato da numerose frane nella zona collinare.

Genovese settore più colpito

L’area di Genova e della provincia è stata quella più colpita dal maltempo delle ultime ore con diversi allagamenti, anche in città e alcuni disagi per la popolazione. Anche adesso la pioggia continua a cadere, soprattutto nel genovese, in quella zona di convergenze tra venti di scirocco e di libeccio.

Prossime ore ancora a rischio pioggia

Nelle prossime ore avremo ancora un cielo generalmente nuvoloso in Liguria con piogge, localmente intense nel genovese, che insisteranno per tutta la giornata odierna. Domani situazione simile con piogge più discontinue e deboli in attesa di un miglioramento serale.

Miglioramento nei prossimi giorni

Dalla giornata di mercoledì a quella di venerdì il sole tornerà a splendere anche in Liguria, dove non mancherà della nuvolosità ma non dovrebbe più piovere. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto