Una nuova fase di maltempo è arrivata ad abbattersi sull’Italia, ad iniziare dal Nord, dove sono in atto già piogge anche intense.
Maltempo Italia: le prime piogge stanno già interessando soprattutto Liguria, Emilia e Sardegna – 24 febbraio 2015 – Dopo la breve tregua concessa ieri, il maltempo sta tornando ad abbattersi sull’Italia, dove riporterà precipitazioni, anche intense, e neve sui rilievi sia alpini che appenninici. I fenomeni interesseranno la nostra Penisola per tutta la giornata di oggi, martedì 24 febbraio, insistendo in particolar modo con temporali localmente forti sulle regioni Tirreniche durante le ore diurne, per poi andare a concentrarsi soprattutto sul medio versante Adriatico durante la notte. Qui potete intanto trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Il maltempo sta tornando sull’Italia, con le prime precipitazioni che si stanno abbattendo già sulla nostra Penisola. Fonte: protezionecivile.gov
Martedì all’insegna del maltempo per tutta Italia quindi, con le prime precipitazioni legate a questa nuova fase instabile che già stanno imperversando sul nostro Paese: piove infatti sulle regioni settentrionali e sulla Sardegna, mentre su tutte le altre regioni i cieli risultano nuvolosi. In particolare dei temporali stanno interessando la Sardegna meridionale, con una linea temporalesca appunto che sta attraversando da Ovest verso Est l’isola, mentre precipitazioni localmente intense si stanno abbattendo sulla Liguria, specie tra Genova e il Levante, e sull’Emilia occidentale: piogge sparse anche su Piemonte e Lombardia, così come sul Friuli nord orientale. Con il passare delle ore il maltempo si diffonderà anche al resto dell’Italia, con le precipitazioni più intense che interesseranno specialemnte le regioni tirreniche e poi anche il medio versante Adriatico. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione di questa nuova fase di maltempo che si sta abbattendo sull’Italia.