
Maltempo: neve, aria fredda e forti temporali si stanno per abbattere sulle seguenti regioni. Serata con instabilità su buona parte d’Italia

Maltempo: neve, aria fredda e forti temporali si stanno per abbattere sulle seguenti regioni. Serata con instabilità su buona parte d’Italia
Maltempo: neve, aria fredda e forti temporali si stanno per abbattere sulle seguenti regioni – Come anche si apprende dall’immagine satellitare degli ultimi minuti, correnti fredde e instabili continuano a muoversi verso le regioni adriatiche e al Sud Italia, con attività temporalesca localmente molto intensa tra le regioni di Puglia, Molise, Calabria e Sicilia. Su queste regioni nelle prossime ore pertanto piogge, temporali e improvvisi colpi di vento continueranno ad abbattersi senza sosta lasciando spazio ad una serata instabile e all’insegna del maltempo. La quota neve, che questa mattina ha toccato anche altezze inferiori ai 1300 metri, ha subito un leggero rialzo ma i fiocchi stanno continuando a scendere tra l’Appennino abruzzese, molisano e lucano. Neve anche sull’Etna con la cima del vulcano che risulta in questo momento imbiancata. Nelle prossime ore vi forniremo ulteriori aggiornamenti circa la situazione meteorologica attesa sul nostro Paese nella giornata di domani.
Situazione decisamente più stabile invece lungo le regioni tirreniche centro-settentrionali e al Nord, dove l’anticiclone sta man mano riprendendo possesso di questo settore del Mediterraneo. Tuttavia, il clima si mantiene in gran parte rigido con tese correnti da Nord.