Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Nord Italia: ieri forti temporali e grandine specie tra Piemonte e Lombardia

di

centro meteo italiano

L’intensa fase di maltempo che ieri si è abbattuta sul Nord Italia ha portato specialmente tra Piemonte e Lombardia forti temporali e anche grandine.

Maltempo Nord Italia: ieri forti temporali e grandine specie tra Piemonte e Lombardia – 19 aprile 2015 – La perturbazione che tra venerdì e sabato ha riportato il maltempo specialmente al Nord Italia, ha portato rovesci e temporali anche forti soprattutto tra Lombardia e Piemonte, dove è anche caduta la prima grandine della stagione primaverile: questi fenomeni sono stati accompagnati anche dal forte vento, che ha spirato con raffiche anche oltre 70 km/h, provocando diversi danni. A farne le spese sono stati diversi alberi che sono caduti nelle strade, bloccando localmente la circolazione ed danneggiando le auto in sosta. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Maltempo Nord Italia ieri forti temporali e grandine specie tra Piemonte e Lombardia

L’intensa fase di maltempo che ieri si è abbattuta sul Nord Italia ha portato specialmente tra Piemonte e Lombardia forti temporali e anche grandine. Fonte: milanotoay.it

Forte maltempo dunque ieri, sabato 18 aprile, specialmente al Nord Italia, dove le precipitazioni sono state le protagoniste della giornata, con anche rovesci e temporali forti che hanno interessato specialmente Lombardia e Piemonte: qui oltre alle piogge, è caduta anche la prima grandine della stagione, accompagnata dal forte vento, le cui raffiche hano raggiunto anche i 70 km/h. Si sono registrati anche alcuni danni e disagi dovuti a questa nuova ondata di maltempo: in Lombardia, soprattutto a Milano, sono caduti alcuni alberi nella zona di Città Studi, bloccando la circolazione sia stradale che tranviaria, danneggiando anche alcune auto parcheggiate. Con questi temporali e con la grandine, le temperature in tutto il Nord Italia sono crollate ma già da oggi sono attese in generale rialzo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto