Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo: nubifragi ed esondazioni stanno devastando la regione italiana. Evacuazioni in corso

di

centro meteo italiano

Maltempo: nubifragi ed esondazioni stanno devastando la regione italiana. Evacuazioni in corso, la situazione aggiornata a poco fa e uno sguardo alle previsioni meteo delle prossime ore 8 agosto 2017

Maltempo: nubifragi ed esondazioni stanno devastando la regione italiana. Evacuazioni in corso, la situazione aggiornata a poco fa e uno sguardo alle previsioni meteo delle prossime ore 8 agosto 2017

Maltempo: nubifragi ed esondazioni stanno devastando la regione italiana. Evacuazioni in corso  – Il vasto ed esteso fronte temporalesco che vi abbiamo segnalato poco fa, sta provocando non pochi problemi nell’area della Valle d’Aosta, lungo gli estremi settori settentrionali del nostro Paese. Particolarmente colpiti in questi minuti risultano Valtournenche ed Ollomont, i cui rispettivi sindaci hanno da poco convocato il centro operativo comunale per cercare di dirigere le operazioni di soccorso e gli interventi necessari. Diverse persone in questo momento risultano evacuate a causa dell’ingrossamento di un torrente, così come spiegato anche dal sindaco Deborah Camaschella, che si trova in continuo contatto con il dipartimento della protezione civile: “Il torrente Marmore è ingrossato, stiamo evacuando l’area”. I comitati locali, in accordo con gli stessi sindaci, stanno organizzando una nuova riunione in vista dell’ulteriore emergenza attesa nel corso della serata, quando i fenomeni potrebbero ulteriormente intensificarsi.

L’esteso fronte temporalesco infatti nelle prossime ore tenderà a stazionare su questi settori del Nord Ovest, andando a coinvolgere direttamente anche i settori centro-settentrionali del Piemonte.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto