Neanche la Puglia ieri è stata risparmiata dal maltempo, con forti precipitazioni accompagnate da vento intenso su tutta la Regione.
Maltempo Puglia: ieri intense precipitazioni e vento forte hanno interessato la Regione – 09 giugno 2015 – Non è stato risparmiato neanche il Sud Italia ed in particolare la Puglia dal forte maltempo che ieri pomeriggio ha investito buona parte della nostra Penisola, con precipitazioni intense accompagnate da forti venti che hanno interessato in maniera sparsa tutta la Regione. Come testimoniato da video pubblicato di seguito, girato a Cerignola, nel foggiano, queste precipitazioni e rovesci sono stati intensi, facendo sperimentare agli abitanti della Puglia condizioni di tempesta per via anche del forte vento. Guardate qui intanto in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Neanche la Puglia ieri è stata risparmiata dal maltempo, con forti precipitazioni accompagnate da vento intenso su tutta la Regione. Fonte: youreporter.it
Non è stato quindi solamente il Centro Nord Italia a risentire di questa forte fase di maltempo alimentata dall’estrema instabilità pomeridiana, con rovesci e temporali sviluppatesi sui rilievi che si sono espansi fino verso le pianure e raggiungendo localmente le coste, ma anche la Puglia, dove si sono abbattute intense piogge: queste precipitazioni sono state accompagnate anche da forte vento, che ha tramutato questi rovesci i vere e proprie temepeste. Gli accumuli che lasciato dietro di sé questo maltempo che si è abbattuto sulla Puglia sono notevoli, con i pluvionetri che sono arrivati a toccare i 20 mm, come in Salento, in meno di un’ora. Ora la situazione è tranquilla, con i cieli che si presentano sereni o poco nuvolosi su tutta la Puglia, ma già dalle prossime ore, complice l’ancora importante instabilità pomeridiana, il maltempo tornerà a farsi sentire, portando altre precipitazioni che localmente potranno essere intense.