
Maltempo: serie di forti grandinate hanno devastato il teramano poco fa. I contadini ‘’danni gravissimi’’ 2 luglio 2017

Maltempo: serie di forti grandinate hanno devastato il teramano poco fa. I contadini ‘’danni gravissimi’’ 2 luglio 2017 – fonte immagine: cityrumors
Maltempo: serie di forti grandinate hanno devastato il teramano poco fa – Attività temporalesca molto intensa ha da poco colpito il Centro Italia, in particolar modo sui settori adriatici dell’Abruzzo e nei dintorni dell’Aquila, dove sono stati segnalati gravi problemi sulla rete fognaria della città. Ma i disagi più rilevanti arrivano invece dal teramano, dove tra i paesi di Bellante, Sant’Omero, Sant’Onofrio, Campli, Nereto e Penna Sant’Andrea si è abbattuta una devastante grandinata che ancora adesso sta portando gravi ripercussioni: diversi vetri delle auto sono andati in frantumi a causa del diametro dei chicchi di grandine e molte coltivazioni risultano fortemente danneggiate. E’ quanto stanno riportando in questo momento contadini e padroni di alcuni dei terreni più colpiti ‘’oggi pomeriggio forti grandinate hanno danneggiato in modo grave alcuni terreni, ci sono danni da migliaia e migliaia di euro. Siamo in una situazione critica, è terribile’’. Allagamenti e strade ridotte a fiumi di acqua e ghiaccio vengono poi segnalati a più riprese lungo le principali vie di collegamento locali. Vediamo però il tempo atteso su queste zone nelle prossime ore e nella giornata di domani, oltre ad un video che mostra l’intensità del fenomeno nella pagina successiva dell’editoriale.
Il nucleo freddo in quota che sta attraversando l’Italia centrale, tenderà progressivamente a diminuire la sua azione sulle regioni colpite oggi. L’anticiclone sta infatti continuando ad avanzare dai settori occidentali europei, coinvolgendo in primis il Nord e successivamente anche i rimanenti settori. Nella giornata di domani non sono attesi fenomeni di rilievo se non locali rovesci al Sud e al Nord Est. Tra il pomeriggio e la sera.