Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo sulle aree interne del Centro-Sud, fenomeni in lenta estensione anche verso i settori costieri

di

centro meteo italiano

Maltempo sulle Regioni centrali, estesa attività temporalesca sull’Abruzzo in estensione verso i settori costieri oggi 6 luglio 2016

Temporali sull'Italia centro-meridionale oggi 6 luglio 2016 - fonte: Sat24.com

Temporali sull’Italia centro-meridionale oggi 6 luglio 2016 – fonte: Sat24.com

Maltempo al Centro-Sud, fenomeni in estensione verso i settori costieri nelle prossime ore. Attività elettrica diffusa in questi minuti su diverse regioni italiane oggi 6 luglio 2016 – Come preannunciato in mattinata e all’interno del focus previsionale relativo alle regioni centrali, l’attività convettiva lungo l’arco appenninico risulta fortemente sviluppata già in questi ultimi minuti. Numerose scariche elettriche associate a sostenute raffiche di vento e cali improvvisi della temperatura stanno interessando le Province di L’Aquila, Chieti e Teramo.

Le aree più colpite in questi minuti di oggi 6 luglio 2016 – Attività temporalesca maggiormente localizzata interessa in questi minuti, oltre l’arco appenninico settentrionale, anche le aree interne di Molise, Campania e Basilicata. Anche su queste aree i fenomeni risultano localmente di forte intensità accompagnati da scariche elettriche diffuse ed improvvise raffiche di vento.

Evoluzione prossime ore  – Nelle prossime ore, i fenomeni convettivi, oltre a persistere sulle aree citate in precedenza, si svilupperanno  anche lungo le aree interne e collinari della Toscana e si estenderanno verso i settori costieri di Abruzzo, Molise e Puglia centro-settentrionale. Nel pomeriggio dunque verranno forniti ulteriori aggiornamenti e riportate eventuali testimonianze video dalle località più colpite.

a cura di Brando Trionfera

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto