Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo USA: tempeste di neve e temperature polari. Ci sono vittime e feriti

centro meteo italiano

Maltempo USA: molti i disagi per la tempesta di neve e pioggia

Freddo invernale negli USA: molti i disagi

Maltempo USA:  molte città sotto fitte nevicate. Temperature polari

La prima vera ondata di maltempo di stampo invernale ha interessato parte degli USA e adesso risulta in via di attenuazione. Numerose città americane, anche della costa atlantica hanno ricevuto la loro prima nevicata, con accumuli localmente superiori ai 20 cm. Purtroppo si contano anche vittime e feriti a causa del ghiaccio e di incidenti stradali. L’area orientale degli Stati Uniti è stata investita da nevicate intense e venti molti forti: 8 persone hanno perso la vita e circa 200 mila sono rimaste senza elettricità.

Maltempo USA: New York innevata

Molti i disagi anche nella zona di New York, con alberi abbattuti dal vento, voli cancellati nell’aeroporto e moltissimi incidenti a causa del ghiaccio sulle strade.  Il Central Park di New York ha ricevuto 15 cm di neve, un valore notevole per essere a novembre, tanto che è risultato il giorno più nevoso degli ultimi 135 anni.

Disagi in molte zone degli USA

Le condizioni di maltempo hanno interessato diverse zone degli USA, fino al Texas con temperature precipitate nel giro di poco tempo di oltre 20 gradi. Uno degli Stati più colpiti è stato la Pennsylvania, dove tantissimi veicoli sono rimasti intrappolati per 7 ore dalla Lehigh Valley al confine con il New Jersey. Non migliore la situazione nel Mississippi dove non sono mancati incidenti legati alle strade ghiacciate.

Molti gli Stati colpiti dalla tempesta di neve

Sono 16 gli Stati che sono stati investiti da questo antipasto invernale, con conseguenze anche gravi. Sicuramente la Pennsylvania e lo Stato di New York sono stati tra quelli più interessati da nevicate e venti che hanno sfiorato i 100 km/h ma disagi si sono avuti anche più a sud, come ad esempio in Texas.

Situazione in miglioramento e aumento termico

La situazione è prevista in miglioramento a sud, dove le temperature stanno già gradualmente risalendo, mentre resisteranno freddo e neve nella parte settentrionale degli Stati Uniti, con temperature invece che si manterranno ben al di sotto della medie del periodo.

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto