Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BARI: bel tempo e caldo afoso ad oltranza, tutti i dettagli

Meteo Bari - Condizioni meteo stabili con caldo afoso, in settimana possibili pioviggini

METEO BARI: bel tempo e caldo afoso ad oltranza, tutti i dettagli
Bari. Fonte immagine Flickr.com

Anticiclone con cieli in prevalenza soleggiati in Italia

Dopo l’ondata di maltempo che ha interessato in special modo le regioni settentrionali nel corso di questa settimana, le correnti atlantiche che l’avevano causata hanno abbandonato il nostro Paese già da ieri, con l’Alta pressione di matrice sub-sahariana che ha avuto campo libero per risalire. Con la rimonta anticiclonica si sono registrate temperature in aumento in tutto il territorio nazionale, con i valori termici sopra la media del periodo anche di molti gradi in qualche città e cieli in prevalenza soleggiati su quasi tutto il Bel Paese, Bari compresa.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Annuvolamenti in Appennino, acquazzoni sulle Alpi

Da quanto detto in precedenza fanno eccezione i rilievi montuosi, in particolar modo il settore alpino centro-occidentale, interessato già da ieri, ma anche oggi e nei prossimi giorni, da temporali pomeridiani anche intensi di natura convettiva. Prossimamente, non è escluso che i temporali formati sulle Alpi, interessino anche le pianure antistanti, Torino compresa. Il tutto grazie a delle infiltrazioni di correnti umide e più fresche provenienti da una vasta saccatura presente sulle Isole Britanniche. Per quanto riguarda l’Appennino gli annuvolamenti saranno innocui e non porteranno quindi a precipitazioni.

Previsioni meteo Bari

Previsioni meteo per Bari.

Per quanto riguarda anche la città di Bari e nello specifico di questo fine settimana, si avranno condizioni meteo fortemente stabili con il sole vero protagonista dei cieli baresi. Per la giornata odierna, dopo una temperatura minima registrata di circa +23°C, è prevista una temperatura massima intorno ai +28°C, mentre la giornata di domani 11 agosto risulterà leggermente più calda sia per quanto riguarda i valori minimi (previsti intorno ai +24°C) sia per quanto riguarda quelli massimi (previsti circa +29°C). Le temperature massime, seppur contenute, saranno comunque accompagnate da tassi di umidità elevati.

Inizio settimana stabile, qualche disturbo a metà settimana

Per quanto riguarda gli inizi della prossima settimana, per la città di Bari sono previste continuare quelle condizioni meteo di stabilità che la caratterizzano non solo questo week-end, ma da svariato tempo a questa parte. E’ previsto anche un ulteriore incremento termico per la giornata di lunedì 12, ma la giornata più calda per Bari dovrebbe essere quella di martedì 13 agosto, quando le temperature massime si aggireranno sui +30°C, ma le minime saranno incredibilmente alte sui +26°C. Per la giornata di mercoledì 14 agosto è momentaneamente previsto un debole e veloce passaggio piovoso, con accumuli di pioggia veramente irrisori

Torna la stabilità per Ferragosto

Nonostante il tempo sia previsto peggiorare per la vigilia, le condizioni meteo sono viste subito migliorare entro la giornata di Ferragosto, con nuvolosità residua che però risulterà particolarmente innocua per la città di Bari. Le temperature minime saranno ancora alte per via della nuvolosità, intorno ai +25°C, mentre per quanto riguarda le massime esse si aggireranno su valori poco più alti, intorno ai +27°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto