Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 10 Giugno 2017: bel tempo sull’ Italia e temperature in aumento con locali rovesci

di

centro meteo italiano

Previsioni meteo Italia 10 Giugno: Anticiclone sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale e sole prevalente sull’ Italia. Qualche rovescio sulle interne del Sud e all’estremo Nord Est

Previsioni Meteo Domani, 10 Giugno 2017

Meteo domani 10 Giugno 2017: bel tempo sull’ Italia e temperature in aumento – 9 Giugno 2017 – Valori pressori mediamente in aumento sull’ Italia e compresi tra 1015 hPa e 1020 hPa. Anticiclone in rinforzo sul bacino del Mediterraneo occidentale grazie all’ allontanamento progressivo di residue masse di aria più fresca e instabile che ne hanno attraversato il suo lato centro-orientale negli ultimi giorni. Due vortici depressionari stazionano tra Scandinavia e Inghilterra e sull’Atlantico settentrionale, con valori pressori minimi fino a 975 hPa.

Al Nord: Al mattino clima asciutto ovunque ma con nubi alte in transito quasi ovunque, localmente più dense a ridosso delle Alpi centro-orientale. Al pomeriggio nubi in ulteriore aumento su Veneto, Friuli e Trentino Alto-Adige ma senza fenomeni di rilievo. In serata schiarite sempre più ampie con cieli sereni o al più poco nuvolosi.Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori, salvo locali nubi in transito sull’alta Toscana. Al pomeriggio nubi alte in transito su quasi tutte le regioni ma con clima stabile. In serata cieli sereni o al più poco nuvolosi su Lazio e Abruzzo.. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni con cieli sereni. Al pomeriggio situazione invariata rispetto alle ore precedenti, ma con nubi alte in arrivo su Sardegna  e alta Campania. In serata nubi stratificate anche in buona parte del Sud peninsulare, ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto