NanoPress

Meteo domani 11 agosto 2018: possibili temporali pomeridiani sui settori interni peninsulari e al nord-est

  • Meteo domani 11 agosto 2018: contesto per lo più stabile con assenza di piogge al mattino salvo al nord-est con deboli piogge, locali temporali pomeridiani lungo la dorsale appenninica, Alpi e Triveneto.

    Meteo domani 11 agosto 2018

    Meteo domani 11 agosto 2018: possibili temporali pomeridiani sui settori interni peninsulari e al nord-est – 10 Agosto 2018 – Un profondo campo di bassa pressione agisce tra l’Islanda, la Scandinavia e il Regno Unito con valori pressori anche inferiori a 1000 hPa. Anticiclone ben saldo invece a confine tra l’Europa orientale e la Russia con valori massimi pressori che raggiungono i 1030 hPa. Anticiclone delle Azzorre sulla sua sede di origine con valori di pressione pari a 1030 hPa.

  • Al Nord: Al mattino molte nubi al Nord Est con locali e deboli piogge, locali addensamenti attesi anche tra Liguria e Piemonte ma senza fenomeni di rilievo. Al pomeriggio instabilità in aumento sui rilievi alpini centro-orientali con possibilità di brevi episodi temporaleschi, clima più asciutto altrove. In serata nubi in aumento a partire da Ovest, residue e deboli piogge sulle Alpi carniche. Temperature minime stabili o in rialzo e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.

  • Al Centro: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sul Tirreno che sull’Adriatico. Al pomeriggio sole prevalente e tempo asciutto salvo qualche nube in più in Appennino ove non si escludono locali acquazzoni sul versante adriatico. In serata persiste stabilità su tutti i settori con ampie schiarite e bel tempo prevalente. Temperature minime stabili o in calo e massime in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti Nord Occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

  • Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi quasi ovunque, salvo sulla costa calabra tirrenica dove non sono escluse locali piogge. Al pomeriggio instabilità in leggero aumento sui rilievi di Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia con locali acquazzoni o brevi temporali. In serata fenomeni in esaurimento con ampie schiarite ovunque e bel tempo prevalente.  Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli da Ovest-Nord Ovest. Mari generalmente poco mossi o mossi.

    a cura di Roberto Schiaroli.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter