Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 16 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani, sabato 20 ottobre: sole da nord a sud in Italia e caldo fuori stagione

di

centro meteo italiano

Meteo domani 20 ottobre: giornata di bel tempo con sole su tutte le regioni, temperature massime fino a 25-27 gradi a Roma e altre città d’ Italia.

Meteo domani 20 ottobre

Meteo domani, sabato 20 ottobre: sole da nord a sud in Italia e caldo fuori stagione – 19 Ottobre 2018 – Campo di bassa pressione in approfondimento nel Sud della Penisola iberica con valori pressori localmente inferiori ai 1010 hPa, determina maltempo anche sul Nord Africa e piogge residue nel Sud della Sardegna. Anticiclone in rinforzo sull’Europa centro-occidentale e Isole britanniche con valori pressori massimi anche superiori ai 1025 hPa. Lunga serie di basse pressioni scorre alle alte latitudini europee con valori pressori minimi intorno ai 980 hPa.

Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni con qualche nube in più su Liguria e costa veneta. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con ampie schiarite e clima asciutto. In serata persistono condizioni di generale stabilità con cieli in genere sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino cieli in prevalenza sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nuvolosità medio-alta in aumento a partire dalle regioni tirreniche verso Est. In serata cieli in genere poco o o parzialmente nuvolosi ovunque ma con clima asciutto. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità con qualche nube concentrata perlopiù sui rilievi. In serata stratificazioni in aumento a partire da Sardegna, Campania e Molise. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari generalmente mossi o localmente molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto