Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 6 febbraio: clima invernale sull’Italia, con temperature sotto media e neve fino a bassa quota

Previsioni meteo in Italia per domani 6 febbraio: aria fredda in ingresso dai quadranti orientali con temperature in netto calo sulla Penisola, forte maltempo sulla Sardegna e fenomeni isolati su alcune regioni con neve a bassa quota

Meteo domani 6 febbraio: clima invernale sull’Italia, con temperature sotto media e neve fino a bassa quota

Situazione sinottica europea

Anticiclone delle Azzorre che si estende dall’Atlantico verso Isole Britanniche e Scandinavia con valori massimi di pressione al suolo fino a 1045 hPa sul Mare del Nord. Aria molto fredda si muove invece sui settori orientali del continente fino a raggiungere il Mediterraneo, dove troviamo un vortice depressionario ad ovest della Sardegna. Profondi vortici depressionari in movimento invece tra Groenlandia e Islanda con valori al suolo fino a 970 hPa.

Previsioni meteo per domani, 6 febbraio

Al Nord: Al mattino molte nuvole ma con tempo asciutto, isolati fenomeni sulle Alpi occidentali con neve fino ai 200 metri. Al pomeriggio tempo generalmente stabile con cieli soleggiati, maggiori addensamenti al Nord-Est. In serata precipitazioni in arrivo lungo l’arco alpino con neve fino a quote molto basse. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti orientali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 6 febbraio

Al Centro: Al mattino neve in Appennino fino ai 200 metri, asciutto altrove con nuvolosità sul versante adriatico e sereno su quello tirrenico. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata nuvolosità in generale aumento ma con isolati fenomeni solo nelle zone interne del versante adriatico con neve fino 200 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari mossi o molti mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 febbraio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare in transito con isolati fenomeni su Puglia e Calabria con neve fino in pianura, forte maltempo in Sardegna con neve oltre i 1200 metri. Al pomeriggio insiste il maltempo sulla Sardegna con quota neve in calo fin verso gli 800 metri, variabilità asciutta altrove. In serata precipitazioni in estensione anche alla Sicilia con neve fino a quote collinari. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari molto mossi o agitati.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto