
Previsioni meteo Italia 8 Giugno: Anticiclone in espansione sul bacino del Mediterraneo occidentale e tempo stabile sull’ Italia.

Previsioni Meteo Domani, 8 Giugno 2017
Meteo domani 8 Giugno 2017: bel tempo sull’ italia con sole prevalente salvo innocue nubi in transito – 7 Giugno 2017 – Diversi minimi di bassa pressione si muovono tra l’oceano Atlantico e l’Europa centro-settentrionale portando a tratti condizioni di maltempo e clima fresco. Una vasta circolazione depressionaria è posizionata sul Mare del Nord con un minimo di pressione al suolo intorno a 995 hPa e muove una saccatura depressionaria dall’Europa centrale verso quella orientale. Un campo di alta pressione è in rimonta dal nord Africa verso la Penisola Iberica e nel corso dei prossimi giorni anche su Europa e Italia.
Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni di rilievo salvo isolati acquazzoni sui rilievi piemontesi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo prevalentemente stabile con sole prevalente salvo qualche nube in più sulle montagne associata a locali rovesci sulle Alpi. In serata cieli sereni o al più poco nuvolosi su tutte le regioni con tempo stabile. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente mossi.
Al Centro: Al mattino qualche nube localmente anche compatta sul versante Adriatico ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno sul Tirreno. Al pomeriggio soleggiato e stabile su tutte le regioni eccetto innocue nubi sparse sulle zone interne. In serata ancora condizioni di tempo generalmente stabile su tutti settori con ampi spazi di sereno sia sulle coste che sui rilievi. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati Nord Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo qualche locale addensamento tra Puglia e Basilicata. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità con sole prevalente eccetto locali nubi con possibili piogge sui settori interni della Calabria. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari da mossi a molto mossi.
a cura di Roberto Schiaroli.