Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 17 febbraio 2017: tempo in peggioramento specie al Nord-Est e sul Centro Italia

centro meteo italiano

Meteo domani 17 Febbraio 2017: peggioramento sull’Italia con piogge soprattutto al Nord-Est e regioni del Centro, neve in montagna.

Previsioni Meteo domani 17 Febbraio 2017

Previsioni Meteo domani 17 Febbraio 2017

Meteo Domani 17 febbraio 2017: tempo in peggioramento specie al Nord-Est e sul Centro Italia, 16 Febbraio 2017 – Campo di alta pressione in cedimento sull’Europa e sul Mediterraneo centro-orientale per l’arrivo di una perturbazione da nord. Sull’Atlantico una serie di vortici depressionari scorrono da Sud Ovest verso Nord Est con il più profondo è posizionato a sud della Groenlandia con valori di pressione al suolo fino a 995 hPa. Sul basso oceano Atlantico è presente un robusto anticiclone delle Azzorre con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa in corrispondenza delle omonime isole.

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare con tempo prevalentemente asciutto ovunque, eccetto locali piogge sulla Liguria di Levante e Alto Adige. Al pomeriggio cieli generalmente nuvolosi su tutti i settori associati a locali precipitazioni tra Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Alpi orientali. In serata molte nubi sparse su tutte le regioni con piogge su Veneto, Friuli, Emilia Romagna e nevicate sull’Appennino settentrionale e Alpi orientali. Neve sui rilievi oltre gli 800-1400 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da poco mossi a mossi.i.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con addensamenti anche compatti alternati ad ampie schiarite, locali piogge sull’alta Toscana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutte le regioni con locali piogge o pioviggini tra Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove. In serata precipitazioni su Toscana, Umbria, Marche e coste del Lazio, cieli nuvolosi sugli altri settori ma senza fenomeni. Neve oltre i 1300-1500 metri. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente sui settori Peninsulari e sulle Isole Maggiori con tempo asciutto. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi alternati ad ampie schiarite specie su Campania, Molise e Basilicata. In serata tempo stabile con nubi sparse su tutte le zone intervallate da locali schiarite. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

a cura di Francesco Cibelli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto