Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 3 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FEBBRAIO – Alle porte dell’ultimo WEEKEND PERTURBATO, poi tanta INCERTEZZA per il prossimo mese INVERNALE

METEO FEBBRAIO - Fasi finali dell'inverno, con dinamicità e freddo? Scopriamolo insieme nell'ultima proiezione redatta

METEO FEBBRAIO – Alle porte dell’ultimo WEEKEND PERTURBATO, poi tanta INCERTEZZA per il prossimo mese INVERNALE
METEO FEBBRAIO - Quali le visioni dei CENTRI di CALCOLO internazionali Le ultimissime NOVITA'
1 di 2
  • Gli ultimissimi aggiornamenti sull’andamento del mese di Febbraio, ecco cosa dicono

    C’è tanta incertezza come già detto negli ultimi editoriali a riguardo del mese di Febbraio. Molte sono state le ipotesi dei centri di calcolo, che si rifanno all’andamento degli indici teleconnettivi di cui vi abbiamo lungamente parlato negli approfondimenti precedenti. Proprio il centro di calcolo LAMMA, prevede per l’ultima parte dell’inverno ancora dinamicità e freddo. Questo andrebbe in accordo con il primo riscaldamento stratosferico che si è manifestato ai primi giorni del 2021, ed al superamento della soglia d’indice NAM che ha toccato i -3. In totale disaccordo il modello Europeo, che nella visione d’insieme prevedrebbe un mese caratterizzato da molte perturbazioni di stampo atlantico, ma assenza prevalente di eventi freddi. Tutti le altre proiezioni fornite dai centri di calcolo internazionali sarebbero concordi per un periodo sotto media da un punto di vista pluviometrico ed in media o  sopra la media per quanto riguarda le temperature previste. Per saperne di più non perdetevi i prossimi nostri aggiornamenti meteo!

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Meteo  – Festività dal sapore invernale sull’Italia, seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU: