Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 31 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forte MALTEMPO si abbatte in Liguria: una FRANA TRAVOLGE lo spezzino, chiusa una strada

METEO - Una FRANA colpisce Rupanara, nello spezzino, dopo che il forte MALTEMPO si è abbattuto nella zona: interrotta la Calice-Piano di Madrignano, nessuno coinvolto

METEO – Forte MALTEMPO si abbatte in Liguria: una FRANA TRAVOLGE lo spezzino, chiusa una strada
Frana, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • L’Anticiclone alle corde

    Sono ormai oltre 10 giorni che l’Anticiclone sembra non riuscire a conquistare il pieno controllo della nostra Penisola e del bacino del Mediterraneo, con condizioni meteo che risultano dunque compromesse per un costante flusso atlantico che approfitta della situazione e affonda verso latitudini meridionali. Il bel tempo fatica ad interessare la totalità della nostra Penisola, dove anche quest’oggi protagonisti in alcuni settori sono stati e sono tutt’ora piogge e occasionali temporali. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Piogge e occasionali temporali al nord

    Come appena accennato dunque il maltempo sta colpendo alcune zone del nostro Paese. In particolare l’instabilità caratterizzata da piogge e solo occasionalmente temporali (che hanno interessato solo localmente i settori nordorientali) ha esteso fino a questo momento il suo raggio d’azione solo sul settentrione: al centro-sud il tempo si è presentato infatti anche visibilmente stabile, con ampi sprazzi di cielo sereno e temperature tutto sommato gradevoli, specie nelle ore diurne.

    Maltempo sferza la Liguria, frana nello spezzino

    Il maltempo localmente presenta carattere anche intenso, così come è stato la scorsa settimana quando qualche danno e disagio si è segnalato su alcuni settori nordorientali. Nella giornata odierna tuttavia, stando almeno a ciò che riporta il sito “cittadellaspezia.com” l’instabilità avrebbe interessato anche la Liguria e in particolare lo spezzino, non mancando di creare qualche conseguenza spiacevole, come vedremo nel prossimo paragrafo.

    CONTINUA A LEGGERE.

  • Frana interrompe la Calice-Piano di Madrignano all’altezza di Rupanara

    Come scritto in precedenza dunque una frana avrebbe interrotto la circolazione sulla Calice-Piano di Madrignano, all’altezza di Rupanara nella Val di Vara, in provincia di La Spezia. Stando a quanto riporta il medesimo sito menzionato in precedenza, l’accaduto sembra non aver coinvolto alcun automobilista in transito, evitando fortunatamente di far feriti e/o vittime. I Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti per ripristinare la situazione alla normalità quanto prima.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia