Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forte MALTEMPO TRAVOLGE la Sardegna, ALLAGAMENTI a Cagliari: numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco

METEO - ITALIA flagellata ancora dal MALTEMPO, diversi ALLAGAMENTI hanno interessato Cagliari e l'hinterland: numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, i dettagli

METEO – Forte MALTEMPO TRAVOLGE la Sardegna, ALLAGAMENTI a Cagliari: numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo colpisce l’Italia anche oggi

La serie infinita di giorni di maltempo consecutivi sulla nostra Penisola non si è arrestata con oggi. Ulteriore maltempo ha infatti interessato lo stivale e in particolare, ancora una volta, i settori più esposti alle correnti occidentali, nonché quelli tirrenici. Tuttavia rovesci con neve a bassa quota hanno interessato anche le regioni nordorientali. Nelle prossime ore questa situazione non subirà significative variazioni, con temperature che inizieranno a calare a partire dalle regioni settentrionali.

Impulso polare (un altro) pronto a colpire l’Italia

Dopo quello che ha interessato l’Italia tra la giornata di giovedì e quella di ieri, oggi si prepara a colpire la nostra Penisola un ulteriore impulso perturbato, di stampo anch’esso polare marittimo, che inizierà ad essere tangibile da questa sera sullo stivale, in particolare dalle regioni settentrionali dove, come scritto in precedenza, le temperature cominceranno a calare. Nella giornata di domani domenica 28 novembre questo calo delle temperature riguarderà praticamente l’intera Penisola.

Forte maltempo in Sardegna

Tra i settori più occidentali della nostra Penisola non possiamo di certo dimenticare la Sardegna. Essa risulta infatti una tra le regioni più colpite dal maltempo nella giornata odierna. Piogge, ma anche temporali, stanno imperversando sull’isola fin dalle prime ore di questa notte e continuano attualmente con rovesci isolati o al più sparsi. Tuttavia l’instabilità non ha mancato di provocare qualche criticità a Cagliari, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI CAGLIARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

.

Allagamenti a Cagliari e nell’hinterland, numerosi interventi dei Vigili del Fuoco anche per verifiche strutturali

Stando a quanto si apprende dal sito “unionesarda.it” nelle scorse ore il violento maltempo si è abbattuto a Cagliari e nell’hinterland, provocando una serie di disagi dovuti ad allagamenti che hanno coinvolto strade e abitazioni a causa di alcune infiltrazioni. Per questo sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco atti anche a condurre delle verifiche strutturali. Non risultano al momento evacuati né tantomeno vittime e/o feriti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto