Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Cieli spesso nuvolosi e possibilità di qualche piovasco: ecco le previsioni

Meteo Genova - Stabilità vacillante con cieli spesso nuvolosi e possibilità di qualche piovasco in arrivo per l'avanzamento di correnti più umide: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Cieli spesso nuvolosi e possibilità di qualche piovasco: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Assenza di fenomeni in tutto il Paese

Nella giornata odierna le condizioni meteo risultano in evidente miglioramento sulla nostra Penisola, grazie alla risalita di un campo di Alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo centrale che assicura generale stabilità con bel tempo, vale a dire con cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Stabilità che pertanto abbraccia anche Genova, come vedremo, mentre le temperature in Italia subiscono mediamente un lieve aumento.

Previsioni meteo Genova oggi

A seguito di una notte sostanzialmente stellata, un aumento della nuvolosità si è evidenziato da questa mattina, con cieli spesso in prevalenza nuvolosi a Genova, dove tuttavia le condizioni meteo si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà nel resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +10°C di minima e una massima prossima ai +15°C.

Possibili piovaschi per domani

L’avanzamento di correnti più umide verso il Mediterraneo centrale determinerà nella giornata di domani venerdì 15 marzo un aumento della nuvolosità specie sul versante tirrenico, con cieli che pertanto si manterranno in prevalenza nuvolosi anche a Genova, dove non è escluso questa volta qualche piovasco, in particolare al mattino. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Graduali schiarite per sabato

Nonostante un peggioramento riguarderà altre zone del Paese, nella giornata di sabato 16 marzo le condizioni meteo a Genova si manterranno relativamente stabili e asciutte, con graduali schiarite in avanzamento che riporteranno i cieli ad essere poco o parzialmente nuvolosi in serata. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento questa volta nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto