Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Fase di assoluto BEL TEMPO in città con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni

METEO GENOVA - Fase di BEL TEMPO interesserà la città nei prossimi giorni con STABILITA' e cieli spesso SOLEGGIATI, con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni

METEO GENOVA – Fase di assoluto BEL TEMPO in città con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in prevalenza stabile sulla nostra Penisola

Un pomeriggio contrassegnato dallo sviluppo e la formazione di piogge e temporali che hanno interessato principalmente le aree interne della nostra Penisola lascia spazio ad un graduale miglioramento in serata, con l’attenuazione e la cessazione dei predetti fenomeni. Le condizioni meteo, dopo il maltempo di ieri, appaiono invece visibilmente stabili a Genova, come sulla stragrande maggioranza del Paese, dove a predominare rimane dunque il clima estivo.

Previsioni meteo Genova oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Genova appaiono quest’oggi visibilmente stabili come accennato precedentemente, con il transito di qualche nube passeggera e innocua durante la notte a cui sono comunque seguite schiarite con cieli pressoché sereni dal mattino. Tali rimarranno anche in serata, anche se nella seconda parte un peggioramento potrebbe interessare alcune aree del nord (scopri quali). Le temperature inoltre si attestano oggi tra i +22°C di minima e i +28°C di massima circa.

Bel tempo per domani con temperature in aumento

L’Alta pressione di origine africana, nonostante non impedirà la formazione di qualche nota di maltempo sull’Italia (scopri dove), porterà nella giornata di domani mercoledì 6 luglio condizioni meteo di visibile stabilità a Genova con cieli pressoché sereni. In questo contesto peraltro le temperature subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi, con clima dunque pienamente estivo.

Stabilità su Genova anche per giovedì

Nessuna novità rilevante è in arrivo su Genova per la giornata di giovedì 7 luglio, quando di conseguenza le condizioni meteo sul capoluogo ligure appariranno ancora una volta visibilmente stabili, con la compresenza cioè di cieli perlopiù sereni e assenza di disturbi nuvolosi oltre che di fenomeni di qualsiasi tipo. Le temperature in questo caso non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori previsti nelle precedenti 24 ore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto