Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 6 luglio: tanto sole in ITALIA ma anche acquazzoni e temporali pomeridiani

Previsioni meteo in ITALIA per domani 6 luglio: alta pressione africana in cedimento sul Mediterraneo permette infiltrazioni fresche in quota con conseguente instabilità pomeridiana

PREVISIONI METEO domani 6 luglio: tanto sole in ITALIA ma anche acquazzoni e temporali pomeridiani

Situazione sinottica europea

Anticiclone delle Azzorre in rimonta in Atlantico con massimi di pressione al suolo fino a 1035 hPa appena a sud-ovest delle Isole Britanniche, mentre l’alta pressione africana inizia a cedere su Mediterraneo. Vasta circolazione depressionaria tra Groenlandia e Scandinavia con minimo di pressione al suolo sul Mar di Norvegia di circa 990 hPa con saccatura estesa fino all’Europa centrale.

Previsioni meteo per domani, 6 luglio

Al Nord: Al mattino qualche addensamento in Pianura Padana con possibili piogge isolate specie in Emilia, per lo più soleggiato altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali su Alpi e Appennino. In serata residui fenomeni al Nord-Est, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime stabili e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 luglio

Al Centro: Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio piogge e temporali in sviluppo sulle zone interne, più asciutto altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residui fenomeni in Appennino. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni meteo per domani, 6 luglio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con ampi spazi di sereno. Al pomeriggio locali addensamenti sui settori interni Peninsulari con possibilità di isolati fenomeni tra Molise, Campania e Basilicata, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime stabili  e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto