Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Finestra più stabile e asciutta in città, con qualche schiarita: ecco le previsioni

Meteo Genova - Fronte di maltempo in discesa con tempo che in città si manterrà pertanto stabile e asciutto, peraltro con qualche schiarita in arrivo e calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Finestra più stabile e asciutta in città, con qualche schiarita: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Instabilità torna protagonista sull’Italia

Le condizioni meteo appaiono in netto peggioramento sulla nostra Penisola, con rovesci che hanno fatto dapprima ingresso sulla Sardegna, portando fenomeni anche localmente intensi e a carattere di nubifragio, per poi estendersi sul medio Tirreno, dove le precipitazioni risultano più deboli. Questo a causa dell’affondo di una nuova saccatura depressionaria sul Mediterraneo centrale che però non sortisce novità al nord, né tantomeno a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Tempo in prevalenza nuvoloso si sussegue a Genova fin dalle prime ore della notte odierna, con consistenza particolare nelle ore centrali che tuttavia non ha lasciato spazio a fenomeni di rilevanza. In serata sta avanzando già qualche schiarita, con cieli che restano comunque irregolarmente nuvolosi, con maltempo in azione più a sud. Le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +10°C di minima e una massima prossima ai +16°C.

Ampie schiarite in arrivo per domani

Il fronte di maltempo si sposterà nella giornata di domani sabato 26 novembre ulteriormente verso meridione, portando un miglioramento delle condizioni meteo al nord, già rimasto all’asciutto quest’oggi. Tutto questo si tradurrà in ampie schiarite a Genova, dove in mattinata i cieli sono attesi addirittura sereni e così per il resto della giornata. Le temperature, in questo contesto, appariranno in calo sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Nubi in aumento per domenica, ma con tempo stabile

Cieli sereni si susseguiranno fino alle prime ore della notte di domenica 27 novembre, a seguito della quale Genova osserverà un aumento nuvoloso lento, ma costante. Le condizioni meteo tuttavia, si manterranno stabili e asciutte anche grazie ad un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale che sarà responsabile di un generale miglioramento del tempo, soprattutto nella seconda parte di giornata. Le temperature sono attese in ulteriore calo nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto