Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Forte MALTEMPO con intense PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nel WEEKEND: le previsioni

METEO GENOVA - FRONTE di MALTEMPO in ingresso nel WEEKEND porterà fenomeni anche intensi in città, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Forte MALTEMPO con intense PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nel WEEKEND: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo in prevalenza stabile sullo stivale

Tempo prevalentemente stabile interessa la nostra Penisola in queste ore in cui qualche isolato disturbo di maltempo ha comunque interessato e continua ad interessare in particolare le Isole Maggiori, a causa del transito di una piccola goccia fredda che dallo Stretto di Gibilterra si è direzionato verso il Mediterraneo centrale venendo successivamente assorbito da un flusso di correnti più umide e instabili, provenienti dal settore balcanico. Le condizioni meteo a Genova sono comunque rimaste stabili e asciutte, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Dopo una notte trascorsa all’insegna dei cieli poco o parzialmente nuvolosi, ulteriori schiarite sono avanzate a Genova, con assenza di disturbi nuvolosi dalla mattinata pertanto. Le condizioni meteo di conseguenza sono rimaste stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, malgrado qualche rovescio persistente in alcune zone del Paese (scopri quali). Le temperature in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +22°C di massima circa.

Nuvolosità in aumento per domani

L’avvicinamento di correnti più umide e instabili in arrivo dai quadranti settentrionali non sortiranno nella giornata di domani venerdì 23 settembre effetti rilevanti, con condizioni meteo che rimarranno in prevalenza stabili sull’Italia fatte le dovute e consuete eccezioni, con stabilità che coinvolgerà anche Genova, in un contesto di cieli via via più nuvolosi con l’avanzare della serata. Le temperature non subiranno inoltre significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.

Forte maltempo in arrivo per sabato

Forte maltempo tornerà a colpire l’Italia a partire dalla giornata di sabato 24 settembre a causa dell’affondo di una saccatura depressionaria di natura atlantica. Piogge e temporali anche a tratti intensi inizieranno ad interessare Genova a partire dal mattino e, ad intermittenza, fino alla sera, dopo qualche piovasco nelle prime ore della notte. Le temperature tuttavia non subiranno ancora una volta significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto