Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – NUBI in aumento, ma tempo STABILE grazie all’ANTICICLONE: ecco le previsioni

METEO GENOVA - NUVOLOSITA' in aumento sulla città, ma con tempo che si manterrà STABILE grazie alla presenza dell'ANTICICLONE: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – NUBI in aumento, ma tempo STABILE grazie all’ANTICICLONE: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova.

Bel tempo su tutto il Paese con clima estivo

A seguito dell’ondata di maltempo che negli scorsi giorni ha interessato alcuni settori della nostra Penisola le condizioni meteo sono tornate a migliorare dalla giornata di ieri e in quella odierna i cieli appaiono perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi. Lo stivale è dunque caratterizzato dalla totale assenza di fenomeni e quanto detto vale anche per Genova, come vedremo. Le temperature si attestano intorno alla media del periodo o poco oltre, con clima dunque estivo, ma decisamente più gradevole rispetto al caldo rovente delle passate settimane.

Previsioni meteo Genova oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Genova appaiono visibilmente stabili fin dalle prime ore della notte, con cieli dunque perlopiù sereni. Gli effetti portati al suolo dall’Alta pressione di origine africana sono evidenti, con cieli sereni e assenza di fenomeni anche in serata, così come nel resto del Paese. Così come evidenti sono gli effetti di un continuo flusso di correnti più fresche ad alta quota dalla Penisola balcanica, che non permettono alle temperature di salire su valori eccessivamente alti: essi si attestano sul capoluogo ligure tra i +21°C di minima e i +27°C di massima circa.

Bel tempo anche per domani con qualche nube passeggera in serata

Un campo di Alta pressione di origine subtropicale sarà prevalente anche nella giornata di domani lunedì 11 luglio sul Mediterraneo centrale, con le condizioni meteo che di conseguenza si manterranno ancora stabili a Genova, con cieli perlopiù sereni. Tuttavia in serata, l’intrusione di correnti più umide alle quote medie provocheranno il passaggio di qualche nube comunque innocua in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo ligure, dove le temperature non subiranno significative variazioni o risulteranno al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Più nuvoloso nelle ore centrali di martedì

A seguito di qualche schiarita nelle prime ore di martedì 12 luglio seguiranno nuovi addensamenti nuvolosi anche più consistenti nelle ore centrali della predetta giornata e dunque tra mattina e pomeriggio, con le condizioni meteo che a Genova si manterranno comunque stabili e asciutte. Tra l’altro, nuove schiarite potrebbero interessare il capoluogo ligure in serata con cieli che potrebbero tornare anche addirittura sereni, con temperature che anche in questo caso non subiranno significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto