Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 14 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Nuvolosità in transito in città, ma con stabilità persistente: ecco le previsioni

Meteo Genova - Fase di stabilità e di prevalente bel tempo continueranno ad interessare il capoluogo ligure grazie all'Anticiclone africano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Nuvolosità in transito in città, ma con stabilità persistente: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile in tutto il Paese

Generale stabilità caratterizza l’Italia ormai da un paio di giorni a questa parte grazie all’espansione sul Mediterraneo centro-occidentale di un robusto e possente campo di Alta pressione di origine africana. Tale stabilità è spesso accompagnata anche da bel tempo sullo stivale, vale a dire da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che appaiono in graduale, ma costante aumento su valori superiori alla media del periodo anche di diversi gradi. Stabilità e prevalente bel tempo che interessano anche Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Fasi più nuvolose alternate a qualche schiarita si registrano fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, con la giornata che proseguirà all’insegna della stabilità, coerentemente con quello che avverrà anche altrove e con schiarite via via più ampie: in serata i cieli potranno infatti tornare pressoché sereni in città. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +11°C di minima e i +17°C di massima circa.

Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domani

La giornata di domani domenica 7 aprile sarà invece caratterizzata nella sua completezza dalla presenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi a Genova, e quindi da intermittenti quanto innocui passaggi nuvolosi. Le condizioni meteo di conseguenza appariranno stabili e asciutte, come faranno altrove. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Nubi in aumento per lunedì a Genova

Dopo una giornata interamente caratterizzata da cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, come sarà anche quella di lunedì 8 aprile, la serata vedrà un aumento della nuvolosità, che non sortirà fenomeni rilevanti: le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi rispetto a quelli attesi per le precedenti 24 ore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto