Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – PEGGIORAMENTO di FERRAGOSTO in arrivo, poi migliora con SCHIARITE: le previsioni

METEO GENOVA - L'AFFONDO di un CAVO PERTURBATO sul Mediterraneo occidentale porterà un rapido PEGGIORAMENTO in città, a cui seguirà un miglioramento con SCHIARITE: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – PEGGIORAMENTO di FERRAGOSTO in arrivo, poi migliora con SCHIARITE: le previsioni
Previsioni meteo Genova.

Tempo più stabile oggi in Italia

Osserviamo nella giornata odierna un evidente miglioramento delle condizioni meteo, con bel tempo che avvolge interamente o quasi la nostra Penisola con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi, soprattutto lungo la fascia costiera e a Genova, come vedremo. Il fronte di maltempo che per giorni ha interessato lo stivale provocando talvolta anche qualche danno e disagio si è esaurito in nottata portando gli ultimi fenomeni su alcune aree del basso versante tirrenico, più specificamente quelle nei pressi dello Stretto di Messina.

Previsioni meteo Genova oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna si susseguono a Genova cieli poco o parzialmente nuvolosi, con le condizioni meteo che risultano quindi stabili e asciutte. In serata tale situazione subirà una sostanziale conferma, con una pausa dal maltempo che sta interessando e interesserà ancora tutta Italia. Le temperature in questo contesto si sono attestate quest’oggi tra i +21°C di minima a cui è seguita una massima di +27°C.

Maltempo in arrivo per domani

Il quadro meteorologico generale subirà una sostanziale mutazione nella giornata di domani lunedì 15 agosto, nonché festività di Ferragosto, a causa dell’affondo di un cavo perturbato di natura atlantica sul Mediterraneo occidentale, che aprirà un corridoio di correnti instabili su alcuni settori della nostra Penisola. Ciò determinerà un peggioramento delle condizioni meteo anche a Genova, con piogge e possibili temporali ad intermittenza per l’intera giornata, con fenomeni mediamente moderati, ma a tratti plausibilmente intensi. Le temperature questa volta non subiranno significative variazioni, con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Schiarite in arrivo per martedì

Un miglioramento delle condizioni meteo interesserà Genova già dalle prime ore della giornata di martedì 16 agosto, con i cieli che si manterranno tuttavia irregolarmente nuvolosi fino al mattino. A seguire ampie schiarite avanzeranno sul capoluogo ligure, con cieli che potrebbero tornare addirittura sereni. In questo contesto, le temperature non subiranno di nuovo significative variazioni o risulteranno in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto