Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 17 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – SCHIARITE alternate a fasi NUVOLOSE, ma con tempo che rimarrà STABILE: ecco le previsioni

METEO GENOVA – L’intrusione di correnti umide ad alta quota sul settentrione porterà solo qualche disturbo NUVOLOSO innocuo in città, ma con tempo che rimarrà STABILE: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – SCHIARITE alternate a fasi NUVOLOSE, ma con tempo che rimarrà STABILE: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Peggioramento in atto sull’Italia

La formazione di piogge e temporali sta coinvolgendo in queste ore il settore alpino italiano a causa dell’infiltrazione di correnti umide proveniente dall’Europa centrale, come testimoniato anche dalle immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Le condizioni meteo rimangono invece più stabili altrove, Genova compresa come vedremo, con le temperature che, in ulteriore lieve aumento in diversi settori dello stivale, appaiono tipiche del periodo primaverile inoltrato.

Previsioni meteo Genova oggi

Transito di qualche innocua nube passeggera riguarda Genova dalle prime ore della notte odierna, con addensamenti più consistenti che si fanno strada questo pomeriggio in un contesto che rimane tuttavia stabile. Nuove schiarite con cieli che torneranno poco o parzialmente nuvolosi sono attese in serata, nonostante rovesci insistano su alcune aree del nord (scopri quali). Le temperature, inoltre, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e una massima prossima ai +20°C.

Ampie schiarite per domani

Gli effetti dell’Alta pressione saranno oltremodo evidenti nella giornata di domani sabato 14 maggio a Genova, dove le condizioni meteo non solo appariranno stabili, ma anche accompagnate da cieli pressoché sereni dal mattino, con schiarite nel corso della prossima notte. In tale contesto, le temperature non subiranno comunque variazioni significative, con lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Nuvolosità in progressivo aumento per domenica

Un abbassamento del flusso perturbato nettamente più incisivo si registrerà nella giornata di domenica 15 maggio e ciò implicherà un notevole e progressivo aumento della nuvolosità fin dalle prime ore a Genova, con cieli che diventeranno anche piuttosto nuvolosi in serata. Tuttavia, le condizioni meteo dovrebbero mantenersi ancora una volta stabili in città, e con temperature che anche in questo caso non subiranno scossoni rilevanti risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia