Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Spiccata variabilità in città, ma stabilità resiste e con altalena termica: le previsioni

Meteo Genova - Situazione di relativa stabilità accompagnerà la città nei prossimi giorni, malgrado una spiccata variabilità e con altalena termica: ecco le previsioni

Meteo Genova – Spiccata variabilità in città, ma stabilità resiste e con altalena termica: le previsioni
Previsioni meteo Genova.

Generale stabilità sullo stivale

Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo di generale stabilità grazie ad un piccolo aumento di pressione sul Mediterraneo centrale provocato dallo spostamento di una perturbazione verso oriente. Il tempo appare pertanto generalmente stabile e asciutto, con temperature che si attestano su valori comunque più similarmente invernali rispetto a quanto osservato spesso durante quest’Inverno. Quanto detto per il resto d’Italia, vale di conseguenza anche per Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

A seguito di una prima parte di giornata caratterizzata da schiarite, con cieli tornati pressoché sereni in mattinata, un forte aumento nuvoloso ha interessato Genova dal pomeriggio, con nubi irregolari in transito, ma con le condizioni meteo che si sono mantenute stabili e asciutte. Tali resteranno anche in serata, nonostante un peggioramento atteso in aree non troppo distanti (scopri dove) e con temperature che quest’oggi si attestano tra i +7°C di minima e i +14°C di massima circa.

Maggiori schiarite per domani

A maggiori schiarite si assisterà nella giornata di domani giovedì 12 gennaio a Genova, con cieli che risulteranno spesso poco o parzialmente nuvolosi se non addirittura sereni, ma solo nel pomeriggio. Ciò nonostante un nuovo peggioramento previsto altrove (scopri dove) dovuto ad una nuova ondulazione del getto polare, con temperature che sul capoluogo ligure appariranno in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Cieli variabili per venerdì, con temperature in nuovo aumento

Cieli variabili si prospettano invece per la giornata di venerdì 13 gennaio a Genova, dove le condizioni meteo si manterranno comunque stabili e asciutte e con schiarite, in serata, che lasceranno addirittura probabilmente spazio a una certa serenità, dopo i corposi addensamenti del mattino. Le temperature, in questo contesto, appariranno in nuovo aumento questa volta soprattutto nei valori minimi, più che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto