Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – GIGANTESCO TORNADO si abbatte sulla Cina, provocando DANNI ingenti; [VIDEO]

METEO - Il "peggior TORNADO della storia" si è abbattuto sulla Cina, fortunatamente senza provocare vittime, ma causando DANNI ingenti, ecco il VIDEO dell'accaduto

METEO – GIGANTESCO TORNADO si abbatte sulla Cina, provocando DANNI ingenti; [VIDEO]
Tornado, immagine di repertorio fonte Pixabay.

A piccoli passi è arrivata l’estate

Il momento che più di tutti hanno atteso gli amanti del caldo e in generale da quelli della bella stagione è pressoché arrivato. Dopo una primavera trascorsa con frequenti fasi perturbate, a piccoli passi l’estate, pur incespicando nei primissimi giorni di giugno, sembra avanzare sull’Italia come da calendario. L’Anticiclone africano è infatti tornato in grande stile ad abbracciare lo stivale dopo un lunghissimo periodo di assenza, se non per qualche innocuo contributo promontori anticiclonici passati caratterizzati comunque da una matrice prevalentemente oceanica (azzorriana). PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo ovunque oggi, salvo qualche addensamento nuvoloso perlopiù innocuo

Nella giornata odierna come hanno evidenziato anche le immagini satellitari, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola si sono presentate generalmente stabili, grazie alla presenza del suddetto campo di Alta pressione di origine africana sull’Italia. Addensamenti nuvolosi presenti solo lungo l’arco alpino e prealpino e dorsale appenninica con isolati fenomeni pomeridiani. Gli effetti di quest’Anticiclone tuttavia sono risultati prevalenti e si sono riversati al suolo anche dal punto di vista delle temperature: esse hanno infatti subìto un balzo in avanti praticamente sull’intero territorio nazionale, con caldo che ora appare più similarmente estivo.

Violento tornado si abbatte in Cina

Mentre sulla nostra Penisola commentiamo dunque condizioni meteo tipicamente estive con generale (o quasi) bel tempo e temperature comunque vicine ormai ai +30°C nel resto del mondo il maltempo senza non dar tregua a determinate zone. Nelle ultime ore infatti un gigantesco tornado (qualcuno lo nomina come il peggiore della storia cinese) si sarebbe abbattuto in Cina, dove già qualche settimana fa un fenomeno simile aveva provocato persino delle vittime.

.

VIDEO – Danni rilevanti, ma senza vittime

Un gigantesco tornado si sarebbe dunque abbattuto nelle scorse ore in Cina, in particolare nella provincia di Changshou. Il fenomeno, molto suggestivo come mostrato dal video sottostante del canale Youtube “Tempesta uragano alluvione grandine tempesta vulcano notizie“, avrebbe provocato danni rilevanti in loco, ma a differenza del tornado che colpì Wuhan qualche settimana fa, sembra non aver fortunatamente prodotto delle vittime e/o feriti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto