Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Grosso TORNADO si abbatte nel New Jersey: gravi DANNI e 2 feriti [VIDEO]

METEO - Inizio di AUTUNNO particolarmente TEMPESTOSO per gli Stati Uniti: un violento TORNADO ha colpito il New Jersey provocando gravi DANNI e 2 feriti, ecco il VIDEO dell'accaduto

METEO – Grosso TORNADO si abbatte nel New Jersey: gravi DANNI e 2 feriti [VIDEO]
Tornado, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo ancora perturbato sull’Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono ancora una volta instabili nella giornata odierna sulle regioni centro-meridionali. Se nella giornata di ieri il passaggio di un violento sistema temporalesco aveva provocato qualche danno e disagio in Sicilia, oggi l’instabilità appare meno spiccata e più circoscritta in determinati settori, come vedremo nel prossimo paragrafo. Sulle regioni settentrionali il tempo rimane invece relativamente stabile e con il sole protagonista.

Allerta meteo in alcuni settori del centro-sud

La presenza di una circolazione depressionaria insistente tra la Penisola balcanica e il settore jonico del Paese provoca ancora dei disturbi di maltempo nella giornata odierna che riguarda principalmente i settori interni delle regioni centro-meridionali, per molti dei quali è vigente oggi un’allerta meteo della Protezione Civile. Tuttavia, i fenomeni spesso anche temporaleschi, sconfinano occasionalmente fin sulle aree costiere e vengono accompagnati da un calo delle temperature piuttosto sensibile.

Il maltempo non si arresta negli Stati Uniti

Un inizio di autunno che in pochi dimenticheranno negli Stati Uniti, che stanno attraversando un periodo particolarmente tempestoso: dopo il passaggio dell’uragano Ida, che ha causato una scia di morte e distruzione anche a New York, nonostante il suo declassamento a ciclone post-tropicale, diversi tornado si sarebbero abbattuti nel New Jersey. Uno in particolare però, ha fatto sì che i venti raggiungessero i 240km/h provocando gravi danni e feriti, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

VIDEO – Tornado causa 2 feriti e gravi danni

Stando a quanto si apprende dal sito “ildolomiti.it” il tornado più forte della serie è avvenuto nei pressi della Contea di Gloucester e più precisamente a Mullica Hill, dove il fenomeno vorticoso avrebbe attraversato il centro storico causando diversi e ingenti danni alle abitazioni, che hanno affrontato venti fino a 240km/h. Ci sarebbero anche 2 feriti. Preziosi gli interventi dei Vigili del Fuoco che hanno liberato molte persone intrappolate, evitando il peggio. A testimonianza di quanto scritto fin ora, vi riportiamo un video del canale Youtube “NJ.com“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto