Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 6 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo, nuovo peggioramento in arrivo sull’Italia. Le zone a rischio

centro meteo italiano

Ritorno di condizioni meteorologiche avverse soprattutto su questa regione

Ritorno di condizioni meteorologiche avverse soprattutto su questa regione

Maltempo, nuovo peggioramento in arrivo sull’Italia. Le zone a rischio. – Dopo la pausa soleggiata che nella giornata di ieri ha interessato parte della penisola, soprattutto il centro-sud, oggi nuovo peggioramento in arrivo con piogge e temporali. Un altro vortice depressionario in quota tende a dirigersi verso la Sardegna e condizionerà il tempo della giornata anche su gran parte del nord e de versante tirrenico, qui con temporali anche di una certa intensità tra Toscana, Lazio e Campania. Maltempo che in serata tenderà in parte a traslare verso est, arrivando anche sul versante adriatico con precipitazioni deboli o al più moderate. Sarà però la Sardegna la regione che oggi vedrà il tempo peggiore e risulterà nel mirino del vortice depressionario con temporali violenti e locali nubifragi. Allerta diramata sull’intera isola per tutta la giornata odierna, mentre da domani qui le condizioni meteo dovrebbero parzialmente migliorare.

Situazione dinamica come non si notava da un po’ di tempo sulla nostra penisola col susseguirsi di perturbazioni. Si andrà avanti così per l’intera settimana con le temperature che tenderanno gradualmente a calare nei prossimi giorni.  Non perdete i successivi aggiornamenti, con le dettagliate previsioni sul nostro sito.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto