Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 3 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO LIVE: locali precipitazioni al sud e Abruzzo, più asciutto sul resto d’Italia

di

centro meteo italiano

Meteo Live: tempo più stabile in Italia salvo qualche residua pioggia sul medio basso Adriatico e al sud, nevosa in Appennino.

METEO LIVE: locali precipitazioni al sud e Abruzzo, più asciutto sul resto d’Italia. Fonte it.sat24.com

Oggi, Mercoledì 28 novembre, non mancherà qualche pioggia sull’Italia meridionale.

Inizia una breve pausa di tempo più stabile sull’Italia, con un promontorio di alta pressione in avvicinamento dal Mediterraneo occidentale. Solo tra Marche e Abruzzo e sulle regioni meridionali tranne in Sardegna avremo ancora qualche nota d’ instabilità con locali precipitazioni. Possibili nevicate in Appennino oltre 800 metri di quota sul settore centrale, oltre i 1000-1300 metri su quello meridionale. Più soleggiato invece al nord, Toscana e Lazio sotto l’ influenza già del promontorio di alta pressione.

Parentesi più stabile nelle prossime ore grazie dell’anticiclone, poi torneranno le piogge.

Condizioni meteo in generale miglioramento sull’ Italia ma con temperature ancora rigide nelle prossime ore. Durante le prime ore del mattino saranno possibili alcune gelate in pianura Padana e nelle vallate interne del centro complici i cieli sereni e le correnti settentrionali più fredde subentrate in queste ultime ore. Il bel tempo interesserà tutta la penisola nelle prossime ore salvo residui disturbi tra la Puglia, Calabria e Sicilia, nella giornata di domani avremo invece precipitazioni assenti su tutte le regioni d’ Italia. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, però, dopo la giornata di domani all’insegna del tempo generalmente asciutto, piogge e neve torneranno a bussare alla porta dell’Italia, iniziando dal Nord Ovest nella giornata di venerdì 30 novembre.

Nuovo peggioramento meteo da venerdì 30 novembre

Il transito di una nuova perturbazione ancora una volta di matrice atlantica riporterà il maltempo in gran parte dell’ Italia. Dopo la fase di bel tempo attesa nelle prossime ore in tutta l’ Italia con sole prevalente e qualche gelata mattutina in pianura, nubi e piogge torneranno ad iniziare dalle regioni di nord-ovest durante la giornata di Venerdì 30 Novembre, a seguire anche sulle regioni centro-meridionali. Attese nevicate sulle Alpi oltre i 1200 metri di quota, in Appennino oltre i 1500 metri di quota. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto