Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 10 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO LIVE: oggi 13 novembre tempo stabile ma con nebbie e nubi basse

centro meteo italiano

Martedì 13 novembre con anticiclone in rinforzo sulla Penisola, attenzione alle nebbie.

Tempo stabile ma con molte nuvole e nebbie - sat24.com

Tempo stabile ma con molte nuvole e nebbie – sat24.com

Molte nuvole al Nord anche compatte con possibili pioviggini

Una bolla anticiclonica con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa si espande sul Mediterraneo centrale regalando alla nostra Penisola una giornata di oggi, Martedì 13 novembre, all’insegna di condizioni meteo stabili ma non sempre soleggiate. In queste ore infatti sono molte le nuvole che interessano le regioni del Nord Italia risultando localmente anche compatte e con riduzione di visibilità al suolo. Da segnalare inoltre la possibilità di locali e deboli pioviggini sulla Liguria e sul Friuli. Nuvolosità in transito anche sulle regioni centrali e sulla Sardegna mentre al Sud il sole prevale salvo locali foschie sulla Puglia.

Evoluzione meteo per le prossime ore

Nelle prossime ore deboli piogge potrebbero interessare localmente la Liguria, il Friuli e la Sardegna meridionale mentre sulle restanti regioni le condizioni meteo saranno più asciutto. Sole prevalente sulle regioni del Sud ed in particolare su Sicilia, Calabria e Basilicata. Attenzione invece alla presenza di nubi basse sulla Val Padana. Al pomeriggio ancora molte nuvole al Nord con deboli fenomeni non esclusi su Liguria e Friuli. Presenza di nubi basse specie su Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Variabilità asciutta al Centro e sulla Sardegna con nubi medio-alte in transito. Temperature stazionarie su valori anche di 4-6 gradi sopra le medie del periodo specie le massime ove non sarà presente la copertura nuvolosa. Punte anche di +20/22 gradi al Centro-Sud.

Nebbie anche fitte tra la sera e la notte, ecco dove

In serata si rinnovano condizioni meteo stabili su tutte le regioni. Nebbie e nubi basse localmente anche fitte torneranno a diffondersi sulla Pianura Padana come anche su coste della Liguria e dell’altro Adriatico. Sereno o poco nuvoloso invece sui rilievi alpini. Nubi sparse alternate ad ampie schiarite anche sulle regioni del Centro-Sud. Ventilazione debole di direzione variabile con mari poco mossi o localmente mossi. Anticiclone fino a Venerdì poi l’arrivo di aria più fredda da est porterà un calo delle temperature e locali condizioni di maltempo. Per le previsioni meteo nel dettaglio vi invitiamo a cercare direttamente sul nostro sito la vostra località.

Tempo stabile da Nord a Sud nella giornata di Martedì 13 novembre

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto