
Qualche nota di maltempo si aziona sull’Italia
Qualche nota di maltempo si aziona da questo pomeriggio sulle aree più settentrionali dello stivale: se in un primo momento i rovesci e i temporali si addensavano infatti sulle aree più nordorientali, in questo momento si stanno espandendo, sia pur in forma perlopiù localizzata, sulle aree più nordoccidentali. Le condizioni meteo, sul resto del Paese, rimangono più stabili e asciutte, con temperature che, in questo contesto, non subiscono mediamente significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve aumento.
Previsioni meteo Milano oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Milano, dove le condizioni meteo si mantengono di conseguenza visibilmente stabili e asciutte. Assenza di fenomeni si reitererà anche nella serata corrente, coerentemente con quanto avverrà sulla gran parte del territorio nazionale. Le temperature, invece, si attestano quest’oggi tra i +20°C di minima e i +30°C di massima circa, con valori estivi senza eccessi.
Stabilità e relativo bel tempo anche per domani
Condizioni meteo di stabilità e relativo bel tempo avvolgeranno Milano, così come la gran parte dello stivale, anche nella giornata di domani sabato 12 luglio, con alternanza di fasi serene ad altre un po’ più nuvolose. L’Anticiclone africano si pone a garanzia di questa finestra di stabilità, con temperature che in questo contesto, in città, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi.
Qualche possibile e rapido rovescio per domenica
Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo riguarderà Milano per la giornata di domenica 13 che, tra le prossime, sarà senz’altro quella più nuvolosa. Nella notte tra sabato e domenica la città potrebbe venir raggiunta addirittura da qualche possibile e rapido rovescio, con cessazione dei fenomeni pressoché immediata entro il mattino e con parziali schiarite in avanzamento dal pomeriggio. Le temperature, inoltre, in questo caso, subiranno un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.