Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Anticiclone in ritirata, tornano le PIOGGE con MALTEMPO nei prossimi giorni

METEO MILANO - Anticiclone in ritirata, tornano le PIOGGE sulla Lombardia con MALTEMPO atteso per Ognissanti e gran parte della prossima settimana

METEO MILANO – Anticiclone in ritirata, tornano le PIOGGE con MALTEMPO nei prossimi giorni
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! L’alta pressione tende a cedere sull’Italia, favorendo l’intrusione di masse d’aria umide ed instabili a partire dai settori occidentali. I primi deboli fenomeni hanno già raggiunto la Lombardia nel corso della giornata di sabato, ma sarà nei prossimi giorni che il maltempo tornerà a colpire duro su tutta la regione, con ritorno della neve sulle Alpi. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, oggi molte nubi su tutta la Lombardia

Il weekend proseguirà piuttosto grigio su tutta la Lombardia. Nonostante il campo barico al suolo sia ancora alto e livellato attorno ai 1019 hPa, infiltrazioni umide in quota determinano il passaggio di nubi a tratti compatte su tuta la regione. Qualche goccia di pioggia non è esclusa durante la giornata, specie sui settori nord-occidentali, ma si tratterà di fenomeni davvero modesti e di breve durata. Giornata grigia anche su Milano, con rischio pioggia a partire dalla sera. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Ognissanti con forti piogge su Milano

Meteo Milano – Il mese di novembre esordirà con una fase di maltempo sulla Lombardia. L’abbassamento di latitudine del flusso umido oceanico, piloterà un’intensa perturbazione sull’Italia proprio per la festività di Ognissanti. Maltempo atteso già a partire dal mattino sulla Lombardia, quando potranno verificarsi piogge diffuse, localmente di moderata intensità. Nel corso del pomeriggio la fenomenologia subirà un’accentuazione, risultando localmente di forte intensità anche su Milano; possibili accumuli abbondanti sui settori prealpini, con punte anche di 100 mm giornalieri. Tornerà la neve sulle Alpi, a partire dai 2000 metri, in progressivo calo sin verso i 1600 metri , sui settori di confine, entro martedì mattina.

Piogge autunnali per la prossima settimana

Meteo Milano – L’avvio del mese di novembre sarà decisamente autunnale sulla Lombardia. Una breve pausa dal maltempo si osserverà nel corso di martedì 2 novembre, seppur con nubi di passaggio. La vivace attività depressionaria sul Regno Unito, piloterà una nuova intensa perturbazione verso il nord Italia già da mercoledì 3 novembre, con piogge diffuse attese anche per la giornata di giovedì 4. Dopo una pausa anticiclonica, l’Autunno sembrerebbe voler tornare in grande stile con il mese di novembre.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento con deboli piogge nel weekend; maltempo atteso per l’avvio di novembre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto